Il mio medico di base ha optato per un'epididimite da trauma

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per un parere su un gonfiore nello scroto, diciamo vicino al testicolo, talvolta doloroso che migliora sdraiandosi e allargando la gamba in modo da non comprimere la zona: il mio medico di base ha optato per un'epididimite da trauma (pallonata) e mi ha prescritto antiinfiammatorio e antibiotico per una settimana, dicendo che avrebbe senza dubbio migliorato la situazione in attesa di ecografia.
Il fatto è che, finito l'antibiotico, il problema pare peggiorato (per dolore e dimensioni): pur dovendo ancora effettuare l'ecografia, mi consigliate di pensare ad altra diagnosi? Dovrei indossare sospensorio a scopo protettivo? Ed, ultima cosa, posso avere una normale attività sessuale oppure potrebbe complicare la cosa?
Vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non tutte le epididmiti guariscono al primo assalto. la codsa è da rivalutare dal vivo, non via telematica.