Perdite marroni

Buon giorno,
ho 25 anni e il mio ciclo da circa 1 anno e mezzo (dopo aver smesso di prendere Nuvaring) non è molto regolare ma soprattutto è molto lungo, oscilla dai 40 ai 45 giorni. Questa mattina mi sono svegliata con gli slip sporchi di perdite marroni,e adesso queste perdite sono chiare e leggere, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 16 febbraio quindi 14 giorni fa.
Potrebbe trattarsi di ovulazione? però di solito (per quello che so io) al 13/14° giorno avviene per chi ha un ciclo di circa 28 giorni, il mio ultimo è stato di 44 è possibile che sia già ovulazione?
Premetto che non ho mai avuto perdite di questo tipo e che ho rapporti non protetti da 1 anno e mezzo.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting ovulatorio, bisognerà valutarlo in base alla data dell'arrivo del ciclo, comunque non e' nulla di preoccupante se episodico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazi molto per la sua immediata risposta.

Lo spotting in genere quanto tempo arriva prima del ciclo?
Dato che tra neanche 2 settimane parto per un viaggio, non vorrei rischiare di ritrovarmi con "situazioni diverse" dall'altra parte del mondo...potrebbe esserci la possibilità di una gravidanza? perchè se così fosse terrei poi un comportamento riguardato.
Fino ad oggi continuo ad avere leggere perdite color senape.

Scusi la mia ignoranza ma non ho mai avuto perdite di questo tipo e non sono molto informata sullo spotting.

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di spotting ovulatorio, precede di 2 sett circa il ciclo. Se ha rapporti in questi gg (se si tratta di ovulazione) potrebbe esserci possibilità di gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Distinti saluti