Inizio pillola in anticipo

salve
sono una ragazza di 23 anni.
dopo una visita ginecologica ho deciso di iniziare
l'assunzione della pillola yaz, aspettando il primo giorno
di comparsa delle mestruazioni.
Avendo tutti i sintomi premestruali, forte dolore al seno,
mal di pancia, alla prima comparsa di piccole perdite ho
iniziato la prima pillola.
il flusso è scomparso già alla prima pillola e le
mestruazioni sono quindi completamente saltate.
vorrei sapere, avendo probabilmente anticipato l'assunzione
della pillola e non essendo sicura che si trattasse
effetivamente di flusso mestruale ma di una semplice perdita
se l'efficacia contraccettiva della pillola è garantita
comunque.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON accade nulla,avolte succede che con l'assunzione della pillola ci sia il blocco del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora.
a circa due settimane dall'inizio del primo blister sono comparse vere e proprie mestruazioni.. non credo si tratti di semplice spotting ma di flusso mestruale... è abbondante,di colore rosso scuro, marroncino, mi costringe all'uso di assorbenti e accompagnato da forti dolori al basso ventre, nausea e mal di testa..
é possibile che avendo interrotto il ciclo con l'assunzione della prima pillola questo compaia adesso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rientra nella norma si tratta di "spotting".