Interazioni yaz e paroxetina

Vorrei sapere se sussistano interazioni tra la pillola anticoncezionale Yaz e la paroxetina o sereupin. Posso assumere 2 compresse al giorno di paroxetina senza correre il rischio di una gravidanza? grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuna interazione documentata, tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottoressa assumo la pillola anticoncezionale yaz alle 15:00, a che ora posso assumere la sereupin senza correre il rischio di una gravidanza? O, per quanto ho capito, non sussistono assolutamente interazioni tra i due farmaci? Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuna interazione documentata, tranquilla!

(mi scusi se copio-incollo, ma ho già risposto al suo quesito)
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottoressa dovrei estrarre una mola del giudizio. L'anestesia usata dal dentista potrebbe ridurre l'effetto anticoncezionale della pillola yaz? E quali antibiotici post intervento( mi indichi il principio attivo) posso usare senza rischio di riduzione di efficacia della pillola anticoncezionale? La ringrazio tantissimo.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per l'anestesia locale, per l'antibiotico dipende quale.
Purtroppo essendo un consulto online non posso suggerire prescrizioni, che nel suo caso specifico saranno di competenza del dentista.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottoressa, mi è capitato di non essere sicura di aver assunto la pillola anticoncezionale Yaz, anche se nel giorno corrispondente della scatola del mese di aprile la pillola mancava. Per paura di averla deposta senza assumerla,e quindi di non averla assunta completamente, mi è capitato di assumere 2 compresse di Yaz per 4 volte in un mese da una scatola di riserva corrispondenti al giorno (ad esempio oggi non ricordavo di aver preso la pillola yaZ e per paura di averla deposta senza assumerla, verso le 24 ne ho assunta un'altra da un'altra scatola di riserva corrispondente al Sabato) . Premesso che non mi sento male per il fatto di aver preso 2 pillole in un giorno; in verità, ho preferito prenderne una in più anzicchè restare incinta, io le chiedo quali effetti collaterali potrebbero derivarmene da queste pillole in più? Ho paura di diventare sterile per il fatto, appunto, di aver assunto per 4 volte in un mese 2 pillole in un giorno. addirittura ho paura che i miei figli abbiano malformazioni per questo, appunto, sovraddosaggio. mi aiuti, oltre alla nausea da sovraddosaggio che non ho, quali effertti potrebbero comparire? Grazie moltissimo!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, ne parli con il medico.