Pillola e capillarema interazioni

Buondì,
Da un paio di mesi prendo la pillola LUCILLE, ieri sera ho preso l'ottava ; ed ho avuto un rapporto sessuale non protetto; vorrei precisare che l'eiaculazione non è stata all'interna.
Martedì (16/03) ho fatto una visita dall' ORL mi ha prescritto di prendere per 10gg CAPILLAREMA 75 mg e mettere nel naso il TONIMER GEL a tempo indefinito.
Vorrei sapere se questi due medicinali possono interferire con la pillola, ho il rischio di gravidanze indesiderate?
Vorrei inoltre sapere quali sono i medicinali che hanno più interferiscono con la pillola oltre gli antibiotici; e se in questi c'è riportata sul bugiardino queste interazioni?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni farmaci-contraccettivi sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buonasera...visto che è da giorni che cerco un consulto e non riesco a scrivere perchè sempre troppo pieno l'attesa scrivere qua magari ottengo una risposta visto che sono molto preoccupata e non so a chi parlarne..
Ho avuto l'ultima mestruazione il 22/12 dal 6 gennaio fino al 29 gennaio ho avuto delle perdite marroni con del muco simile a quei pezzi che scendono insieme al sangue durante il ciclo..ora invece dinuovo come qundo c'è l'ovulazione qndi delle perdite trasparenti.
Per adesso non ho ancora avuto il nuovo ciclo...ma premetto che io ho sempre avuto un ciclo non regolare pu darsi che queste perdite siano del ciclo e nn mi venga prp abbondante ma un po per volta??...ho letto su molti forum che pu trattarsi di gravidanza ma io mi chiedo ho avuto sempre rapporti protetti con il preservativo che non si è rotto e oltretutto lui esce durante eiaculazione com'è possibile???
Qualcuna di voi ha avuto un fatto simile mi pu tranquillizzare??
La ringrazio già per un'eventuale risposta e voglio congratularmi per l'ottimo servizio che fate anche se per le numerose richieste e diffiile scrivere...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti protetti, come dice, non vi e' rischio di gravidanza. Le perdite possono essere dovute a vari fattori (stress, malessere stagionale...)oppure all'irregolarità riferita. Quindi conviene attendere il prossimo ciclo e, qualora dovessero persistere le perdite, eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti