Vorrei cambiare pillola

vorrei passare da minesse a klaira, pero' ho letto che minesse anche è una pillola molto leggera, io vorrei fare questo cambiamento xkè soffro di ipercolesterolemia (valore 235) ed ho 25 anni,,, passando a klaira puo' esserci una riduzione del colesterolo? o mi conviene rimanere con minesse?
le mie analisi del sangue e l emocoagulazione sono nella norma, potrei farmi prescrivere dal mio medico di base la pillola senza chiedergli un parere?
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora io non le cambierei la pillola che usa con Klaira.
Klaira è una pillola nuova che va di moda, ma per l'ipercolesterolemia occorre mangiare più frutta e verdura e mantenere il peso forma.

Col proprio medico si deve avere un buon rapporto di fiducia reciproca, sostanzialmente nel suo interesse, se dovesse succedere una cosa, anche piccola, il suo medico non saprebbe cosa fare, ci pensi bene.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari