Ritardo di 6 giorni

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Vorrei richiedere un consulto a causa di un ritardo di 6 giorni, l'altro mese ho avuto le mestruazioni il 16 e il mese ancora prima(gennaio)il 17.
negli ultimi mesi mi sembrava che si fossero regolarizzate abbastanza, e ora dopo 6 giorni di ritardo inizio a preoccuparmi seriamente anche se ho male al seno e mi sembra che rispetto agli altri mesi si sia gonfiato un pò di più. Ho anche un lieve dolore alla pancia qualche volta negli ultimi giorni, come di solito succede quando sono mestruata.Una settimana fa sono stata fuori dell'Italia e li ho cambiato tipo di alimentazione, ora che sono tornata ho ripreso le mie abitudini alimentari e sono un pò stressata a causa della scuola. Può essere che tutto ciò comporti questo ritardo? Aspettando una vostra risposta vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cambiamento climatico e di abitudini puo' essere responsabile del ritardo, ma qualora persistesse esegua un test di gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"