Non mi sono ancora arrivate le mestruazioni e ho già effettuato due test di gravidanza

Gentilissimi cercherò di esporre il mio problema seguendo il filo temporale della vicenda.

ho 26 anni e attendevo il ciclo mestruale giovedì 11 marzo. Venerdì sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e sfortunatamente si è rotto il profilattico. Dopo 5 ore ho assunto sotto prescrizione medica un pastiglia di Norlevo da 1,5 mg. Non ho avuto perdite ematiche ne perdite bianche ma dopo l'assunzione della pillola ho avuto dolori al seno e all'utero. Non mi sono ancora arrivate le mestruazioni e ho già effettuato due test di gravidanza (entrambi con risultato negativo uno martedì verso le ore 12 e uno mercoledì verso le 17) e sono all'8 giorno di ritardo. Ho prenotato una visita dal ginecologo ma non posso essere vista prima del 30 marzo. Nel frattempo gradirei un vostro parere dato che persiste il fastidio all'utero... devo dire che la situazione mi rende particolarmente ansiosa e preoccupata. Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, dopo il Norlevo è abbastanza normale, avere un ciclo non regolare e dei dolori avvertiti agli organi genitali.

Stia tranquilla e attenda la sua visita.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la risposta, quindi secondo lei questo ritardo è normale? devo ripetere il test di gravidanza nei prossimi giorni?
[#3]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
No signora, stia tranquilla.

Cordiali saluti
Dott.ssa silvia Blefari