Il rischio che resti incinta sia alto

salve cari dottori, in data 14 marzo la mia raga ha preso di mattina l'ultima pillola di antibiotico, in data 15 mentre avevamo un rapporto si è rotto I'll preservativo, era l'ottavo giorno dopo I'll ciclo, dopo circa 2 ore ha preso la pillola del giorno dopo. Volevamo sapere se possiamo stare tranquilli o se dobbiamo temere perchè il rischio che resti incinta sia alto. Ieri in data 22 marzo la mia raga aveva dolori addominali e mal di testa. Vi ringrazio di cuore anticipatamente e spero di essere riscito ad esprimermi al meglio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo e' stata assunta correttamente quindi il rischio e' estremamente basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto.
[#3]
dopo
Utente
Cari dottori chiedo scusa, avrei un'altra domanda da fare, ma se facciamo un test di gravidanza quanto puo essere attendibile nel nostro caso? e se magari puó risultare utile. Grazie ancora per la vostra immensa disponibilita.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
un test puo' essere attendibile almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto.
[#6]
dopo
Utente
Carissimi dottori, scusatemi per l'ennesima domanda, ma ho un'altro grosso dubbio. Parlando con degli amici mi sono accorto che loro quando andarono a prendere la pillola in farmacia gliene dietero 2; a me invece la, farmacista mi ha venduto la scatola con una solo pillola, dicendomi che adesso esiste sta pillola unica che sostituisce le 2 vecchie e che I medici del pronto soccorso si sarebbero dovuti aggiornare. A questo punto la domanda che vorrei fare è le seguente: è vero quanto mi ha detto la farmacista? è vero che esiste sta pillola? non è che me ne doveva vendere 2?
Vi ringrazio anticipatamente per l' ennesimo consulto che mi fornirete.
Grazie ancora. Saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste la confezione da 1 cp, quindi quanto detto dalla farmacista e' corretto
Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto fornito anche questa volta.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Scusate dottori ma riieccomi con una nuova domanda:
ma la pillola del giorno dopo altera il valore del beta hcg? o meglio se faccio l'esame del beta hcg dopo dieci giorni dell'assunzione della pillola del giorno dopo lo stesso risulta con I valori reali o è alterato dal farmaco assunto?
Grazie mille per il consulto che mi sarà fontito.
Saluti