Il test ancora non lo segna, sono passati 6giorni dal rapporto non è sufficiente

buondì, sono una ragazza di 23anni e mi sto ponendo una domanda!in questi giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo, infatti ho il seno che mi fa male nei lati e la pancia gonfia.....il giorno sabato 20 ho avuto un rapporto non protetto ma con eiaculazione esterna, poi in questi giorni non ho avuto rapporti...ho fatto il test stamattina per tranqullizzarmi ed è negativo....possibile che sia incinta ed il test ancora non lo segna, sono passati 6giorni dal rapporto non è sufficiente per sapere se sono incinta oppure no....vi prego tranqullizzatemi, sono terrorizzata...il ciclo dovrebbe arrivare entro martedì, ma a volte mi viene anche qualche giorno prima.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il test di gravidanza venduto nelle farmacie da positività, secondo le indicazioni fornite dal foglietto illustrativo, il giorno della mancata mestruazione.
E' una indicazione ragionevolmete giusta sebbene talvolta possa risultare positivo qualche giorno prima o qualche giorno dopo( dipende dall'epoca del rapporto fecondante)
Un test più sensibile di quello orinario è quello relativo al dosaggio delle beta hcg nel sangue positivo già 24-48 ore dopo il rappporto fecondante.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, come le ripeto l'ultimo rapporto l' ho avuto tra venerdì notte 19febbraio e sabato 20 con coito interrotto....e stamattina ho effettuato il test che mi ha dato esito negativo, ma sono ugualmente preoccupata, poichè non mi fido molto dei rapporti con coito interroto.....aspetto un suo consiglio grazie di nuovo
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Aspetterei con fede le mestruazioni
[#4]
dopo
Utente
carissimo dottore anche stamattina ho fatto di nuovo un test di gravidanza con esito negativo; ma ilo ciclo non mi è arrivato eppure ho un gran dolore al seno....ripeto, il ciclo mi dovrebbe venire martedì 30 cioè dopo 28 gg dall' ultimo....il fatto è che sono preoccupata, poichè come dice lei il test va fatto dal primo giorno di ritardo, invece l' ho fatto uno ieri ed uno stamattina cioè 3/4 giorni prima del ciclo...domanda se fossi in stato di gravidanza potrebbe risultare positivo anche qualche giorno prima visto che ho avuto rapporti con coito interroto il 12, il 13 ed il 19 marzo? Sono in ansia....grazie!
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le sue possibilità di essere rimasta in cinta , se ha praticato il coito interrotto in maniera corretta sono molto scarse.
A volte il test risulta positivo anche qualche giorno prima della mancata mestruazione , ma onestamente quanti giorni non so dirlo.

[#6]
dopo
Utente
tra poco carissimo dottore andrò a fare una visita, per rassicurarmi.......anche stamani ho eseguito di nuovo un test,2 giorni prima della mancata mestruazione, ed è risultato negativo!Sono molto in ansia.....grazie mille per i suoi consigli!Buon lavoro.....