Test negativo e gravidanza

Gentili medici, ho interrotto la pillola contraccettiva il 3 marzo e poi non ho iniziato la nuova confezione dato che essendo passati 5 mesi dal vaccino anti rosolia il ginecologo ci ha dato l'ok per provare a concepire un bimbo. Abbiamo avuto numerosi rapporti completi non protetti e penso di avere individuato l'ovulazione intorno al 15mo- 17mo giorno del ciclo perchè ho avuto perdite marroncine e muco gelatinoso (tappo mucoso?). Da circa 10-12 giorni ho tensione al seno, dolori all'addome, una leggera stitichezza alternata a diarrea, e negli ultimo giorni forte stordimento e stanchezza fastidiosa che mi impedisce di concentrarmi. Tra il 23mo e 31 mo giorno ho avuto perdite vaginali rosa miste a muco bianco soprattutto sotto sforzo durante l'evacuazione. Ho pensato di essere incinta allo ra ho fatto il test sulle urine al 32mo giorno e mi ha dato un risultato inequivocabilmente negativo! I miei cicli durano in media 30-31 giorni una volta 37 ma era un caso isolato. E' possibile che sia comunque incinta? quando posso ripetere il test perchè sia attendibile? grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguire il dosaggio delle betaHCG dopo almeno 15-20 gg dai rapporti mirati ( i sintomi possono essere positivi)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta. Il test l'ho effettuato dopo 15 giorni dall'ultimo rapporto avuto nella settimana dell'ovulazione. Dunque potrei fare il dosaggio beta hcg già lunedi? sarebbe attendibile?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere attendibile essendo passati piu' di 15gg
Saluti