Chiarimento su test e false mestruazioni!

buongiorno,la mia richiesta è urgente e spero possiate aiutarmi..
vorrei sapere due cose:
1)le false mestruazioni,è vero secondo la leggenda metropolitana di internet,che possono presentarsi ogni mese in gravidanza e possono esser scambiate come ciclo normale?se i dolori pre ciclo scompaiono dopo le mestruazioni si possono considerare "vere"?
2)un test di gravidanza con sensibilità 25 effettuato dopo 3 mesi dopo il rapporto
è sicuro al 100%?anche le beta negative effettuate dopo 40 giorni dal rapporto?

spero possiate chiarire i miei dubbi..
grazie di cuore
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Rispondo unicamente alla seconda domanda:
I test da lei citati dopo cosi' tanto tempo dal rappoorto sono affidabili al 100%
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore..lo so che possono sembrare stupide come domande ma i miei dubbi sono sorti proprio perchè è il quarto ciclo che mi viene più scarso del solito e allora non sono proprio sicura..
un'ultima domanda che alla quale spero possa rispondermi:io ho effettuato una eco interna dopo 2 mesi dal rapporto che non ha evidenziato nulla.secondo lei questa eco esclude categoricamente la gravidanza?grazie mille in anticipo,con fede
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia transvaginale dopo 2 mesi (8 sett) avrebbe fatto vedere embrione e battito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore,se è cosi posso stare tranquilla allora.
grazie
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi ma ho un'ultima domanda urgente..da circa 4 mesi subito dopo il ciclo mi compaiono perdite liquide abbastanza abbondanti,a volte giallognole,associate a un pò di prurito e bruciore ..cosa può essere?sono molto preoccupata..non è ovulazione perchè compaiono il giorno dopo la fine delle mestruazioni..ho letto che in gravidanza possono presentarsi ma io ho fatto un altro test a ormai 4 mesi dal rapporto ed è negativo..cosa devo fare?premetto che circa 2 mesi fa avevo fatto un pap test che dava come esito discreta presenza di leucociti..grazie mille
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si tratta di gravidanza, si tratta di una infiammazione probabilmente (Candida?). Provi a mettere degli ovuli per la Candida sentendo il suo ginecologo o il suo medico
Saluti
[#7]
dopo
Utente
dottore circa 2 mesi fa quando ho fatto il pap test avevo chiesto alla mia ginecologa se poteva trattarsi di candida e le ha detto di no perchè facendo proprio il pap test aveva trovato il collo dell'utero pulito.di quale altra infiammazione potrebbe trattarsi?potrebbe aver condizionato il ciclo mestruale dato che si presenta sempre immediatamente dopo e che il mio ciclo negli ultimi 4 mesi è piu scarso del solito?grazie mille
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità del ciclo non influisce sui fenomeni infiammatori, se non in quanto vi puo' essere una maggiore suscettibilità alle infezioni. Per poter capire di quale infezione si tratta dovrebbe ripetere il paptest o eseguire un tampone quando ha i disturbi
Saluti
[#9]
dopo
Utente
quindi dottore mi assicura che tutto ciò non è assolutamente sintomo di gravidanza?perchè l'altro giorno come avevo detto ,dopo quasi 4 mesi dal rapporto ho effettuato un altro test anche quello negativo com i restanti sei che avevo fatto e le beta..
grazie mille
[#10]
dopo
Utente
dottore mi potrebbe rispondere,è davvero importante.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con 7 tests + betaHCG negative dopo 4 mesi credo non vi sia alcun dubbio:NON E' INCINTA!
[#12]
dopo
Utente
grazie dottore..le chiedo un ultima cosa,circa 4 mesi fa dopo la mestruazione scarsa e marrone che mi ha fatto pensare male,ho notato che nell'areola del seno destro era comparsa una macchia e che il centro dell'areola è tutt'ora chiaro e il contorno scuro..per questo mi sono spaventata pensando fosse gravidanza..l'ho fatto vedere alla mia ginecologa che ha detto che più che altro è un fatto dermatologico.secondo lei a cosa può esser dovuto?c'entra qualcosa con le mestruazioni più scarse di questo periodo?con fede
[#13]
dopo
Utente
dottore aspetto una sua risposta..
[#14]
dopo
Utente
buongiorno dottore,le chiedo un ultima cosa..pochi giorni fa quindi a 4 mesi dal rapporto a rischio ho rieffettuato ancora il dosaggio beta hcg perchè ero ancora timorosa ed è risultato negativo ancora.
ma io vedo che il seno pare più gonfio e più grande e la macchia sul capezzolo destro come citato sopra rimane.cosa devo pensare?per favore mi aiuti
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
NON E' INCINTA, faccia una visita senologica
[#16]
dopo
Utente
mi scusi dottore,un ultima domanda urgente..ma le beta per esser considerate del tutto negative devono esser per forza zero spaccato?entrambi i dosaggi che avevo effettuato hanno dato risultati 0.5 che io ho considerato negativi proprio perchè sul foglio c'era scritto che per le donne non in gravidanza erano normali i valori inferiori a 5.
posso stare tranquilla anche se le mie beta nn sono proprio =0?grazie
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
SONO NEGATIVE
[#18]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma le beta si manifestano sempre in gravidanza?ci possono esser casi in cui siano negative ma ci sia cmq una gravidanza?
[#19]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma le beta si possono fare anche non a stomaco vuoto giusto?io le ho fatte dopo aver mangiato poco..il risultato nn viene alterato giusto?la ringrazio anticipatamente per la risposta e scusi di nuovo il disturbo..