Potrebbe essere gravidanza

Gentilissimi dottori, mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio. Premetto che non ho sempre il ciclo mestruale regolare. L'ultima volta mi sono arrivate martedì 30/03 e sono finite domenica 04/04. Domenica stessa ho avuto rapporti con il mio ragazzo, e successivamente anche martedì 6/04. Poi di nuovo venerdì 9/04,sabato 10/04 e domenica 11/04. Gli ultimi rapporti vanno da questo giovedì 22 fino a ieri. Premetto che non usiamo mai la protezione e questi ultimi rapporti sono stati quasi completi,nel senso che il mio ragazzo non è tanto sicuro di essere uscito completamente nel momento dell'eiaculazione. Ora sono un po' in ansia perchè da venerdì sto avendo delle perdite marroncine-rosastre e leggendo anche su internet l'ansia è aumentata. Potrebbe essere gravidanza? Vi prego gentilmente di rispondere nel più breve tempo possibile. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rapporti sono avvenuti in periodo potenzialmente fertile, le perdite tuttavia potrebbero essere premestruali, quindi attenda il ciclo e solo in caso di ritardo esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio moltissimo per aver risposto alla mia domanda. Vorrei chiederle un'altra cosa. Se facessi un test prima del possibile ritardo sarebbe inutile o potrebbe già darmi qualche risposta???
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve attendere almeno 15gg dai rapporti a rischio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. è stato gentilissimo. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore, sono passate due settimane e il ciclo ancora non è arrivato. ancora non ho eseguito un test, ho preferito aspettare due settimane. inoltre sento come dei "battiti" nella pancia e quando tocco con la mano aumentano.significano qualcosa?
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passati 15gg puo' eseguire un dosaggio delle betaHCG. La sensazione di battiti non ha alcuna rilevanza riguardo al rischio gravidanza
saluti
[#7]
dopo
Utente
Ho esegiuto il test e il risultato è stato negativo. Posso stare tranquilla adesso o conviene farne un altro nel caso il ciclo dovesse ritardare ancora?
Saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con test negativo dopo almeno 15 gg dal rapporto a rischio ritengo che possa stare tranquilla
Saluti