Dubbi sulla pillola belara

Ho iniziato l'assunzione della pillola... dapprima ho preso Yaz poi dopo 3 mesi sono passata a Loette per altri 3 mesi ma avevo sempre sanguinamenti che duravano anche due settimane. Subito dopo Loette ho incominciato Belara senza interruzione tra l'una e l'altra. Ma in questo mese di Belara, che non mi ha dato sanguinamenti, ho assunto il Levoxacin, Fluimucil e Clenil A per aerosol. Ho sospeso la pillola da 4 giorni e non ho ancora il ciclo. La ginecologa mi aveva assicurato che non c'era alcuna controindicazione tra i farmaci e la pillola ma a questo punto mi chiedo se il mio fisico non vuole proprio saperne di pillola o se è possibile una gravidanza. Ricomincio l'assunzione di Belara alla fine della settimana di sospensione?
Grazie e confido al più presto in una risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Non credo vi sia rischio di gravidanza se ha assunto la pillola correttamente. Puo' per sicurezza eseguire un test e se negativo ricominciare la pillola. La scarsità o assenza del ciclo puo' succedere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Ieri è comparsa una (e dico una) macchiolina sbiadita, seguirò il suo consiglio prima di ricominciare la nuova confenzione.
Grazie ancora
Saluti