Dubbi sulla pillola belara

Ho iniziato l'assunzione della pillola... dapprima ho preso Yaz poi dopo 3 mesi sono passata a Loette per altri 3 mesi ma avevo sempre sanguinamenti che duravano anche due settimane. Subito dopo Loette ho incominciato Belara senza interruzione tra l'una e l'altra. Ma in questo mese di Belara, che non mi ha dato sanguinamenti, ho assunto il Levoxacin, Fluimucil e Clenil A per aerosol. Ho sospeso la pillola da 4 giorni e non ho ancora il ciclo. La ginecologa mi aveva assicurato che non c'era alcuna controindicazione tra i farmaci e la pillola ma a questo punto mi chiedo se il mio fisico non vuole proprio saperne di pillola o se è possibile una gravidanza. Ricomincio l'assunzione di Belara alla fine della settimana di sospensione?
Grazie e confido al più presto in una risposta
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. Non credo vi sia rischio di gravidanza se ha assunto la pillola correttamente. Puo' per sicurezza eseguire un test e se negativo ricominciare la pillola. La scarsità o assenza del ciclo puo' succedere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Ieri è comparsa una (e dico una) macchiolina sbiadita, seguirò il suo consiglio prima di ricominciare la nuova confenzione.
Grazie ancora
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia