Incinta o solo suggestione?

Buongiorno, le scrivo per chiederle un parere su un dubbio che mi assilla da un po' di giorni. Presento dei sintomi che, leggendo qua e là, farebbero pensare ad un gravidanza: ho forti giramenti di testa, sia che io sia seduta e sia che sia sdraiata, con senso di nausea (il mio medico dice che sia cervicale e mi ha prescritto ROXIDEN per 4 giorni).Inoltre, ho fame, ho sempre lo stomaco vuoto anche dopo 10 min aver finito di mangiare, solo che poi quando vado a mangiare qualcosa dopo due bocconi con riesco più ad ingerire niente, poichè ho un senso di nausea. Questi dolori sono comparsi dopo aver avuto dolori del tipo pre-mestruali (fitte al basso ventre, mal di schiena alla zona lombare), se non fosse che ultima mestruazione l'ho avuto il 12 di aprile, mentre l'ultimo rapporto sessuale non protetto,con coito interrotto, l'ho avuto due giorni prima, il 10 di aprile appunto. E' possibile che io sia ugualmente incinta e che quindi quelle del 12 aprile non siano state delle vere mestruazioni, ma bensì perdite di sangue dovute all'impianto dell'ovulo nell'utero?Nell'attesa di una risposta, le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Adotta un metodo contraccettivo?
I rapporti sessuali sono stati protetti?
Solo dopo queste risposte potrei essere più chiaro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no, come ho scritto precendentemente il rapporto non era protetto e no, non uso metodi contraccetivi, tipo pillola, perchè me l'hanno sconsigliato visto che con il mio ragazzo abitiamo abbastanza lontano e quindi non abbiamo rapporti sessuali frequenti, infatti come specificato l'ultimo è stato il 10 aprile.
[#3]
dopo
Utente
un'altra domanda, Dr. Blasi, la scorsa settimana ho fatto delle analisi del sangue generiche, del tipo proteine, emocromo, VES, GOT, vorrei sapere se da questi esami sia possibile riscontrare una possibile gravidanza. Grazie
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi la mia insistenza nel scriverle, volevo farle presente che ho ritirato gli esami del sangue di cui sopra,e i valori sono tutti nella norma,a parte Neutrofili a 78,4 con valori che variano tra 40 e 74; e i Linfociti a 15,2 con valori di riferimento tra 19 e 48. Spero in una sua tempestiva risposta. Grazie
[#5]
dopo
Utente
ma perchè non mi risponde più nessuno qua?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No usando un metodo contraccettivo,il dubbio sorge.
Se dovessero ritardare ulteriormente dev eseguire un test gravidico!
SALUTONI
[#7]
dopo
Utente
no, mi scusi, ma mi sa che non parliamo della stessa cosa. come ho scritto nel primo consulto, il mio ultimo rapporto sessuale NON PROTETTO, l'ho avuto giorno 10 aprile, mentre giorno 12 aprile ho avuto la mestruazione. Però, siccome da una decina di giorni accuso dei sintomi, spiegati nel primo consulto, che mi farebbero pensare ad una gravidanza, vorrei sapere se è solo una mia suggestione o se, quella che ho avuto giorno 12 aprile, non era una mestruazione ma una perdita di sangue dovuta all'impianto dell'embrione nell'utero. spero in una sua più chiara e immediata risposta. Cordiali saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con un dosaggio delle betaHCG è possibile accertarlo.
CORDIALI SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille, se i sintomi dovrebbero protarsi ancora, proverò a fare un test di gravidanza. Cordiali saluti