Uso preservativo e difficoltà nel mantenere l'erezione.

Salve a tutti.
Ho 22 anni e negli ultimi 4 anni ho avuto una vita sessuale sempre attiva. Ho da poco (un paio di mesi) chiuso la storia che avevo con la mia ex (con cui sono stato per l'appunto 4 anni) e sto frequentando quella che attualmente è la mia ragazza.
In questi anni non ho mai avuto problemi di erezione o di impotenza e ho sempre usato come "metodo contraccettivo" il coito interrotto.

Con la mia nuova partner sto cercando però di utilizzare il preservativo ma mi riesce veramente difficile in quanto perdo l'erezione non appena indossato. E' troppo stretto e perdo totalmente "sensibilità" al mio pene non riuscendo a provare alcun tipo di sensazione.

Come posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

credo che a questo punto deve ridiscutere con la sua nuova partner per studiare l'eventuale uso di altri metodi contraccettivi.

Non è infrequente comunque negli maschi questo tipo di problema di "minor sensibilità" al pene con l'uso dei profilattici.

Spesso questo problema ha pure una sua componente psicologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedevo se non fosse il preservativo troppo "piccolo".

Quali sono le misure di un pene adatte ad un preservativo "normale"?

Il mio pene a riposo ha una lunghezza di 11 cm e una larghezza di 4 cm.

Poi ho visto che ci sono anche i preservativi più sottili. Sono ugualmente sicuri?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci riferisce misure standard e non particolari .

Per tutti i dettagli commerciali e più "tecnici", come la "sottigliezza" e la "sicurezza" di un profilattico, invece le consiglio di chiederlo in diretta al suo farmacista, vista anche tutte le numerose e varie proposte che sono oggi offerte a chi utilizza questo tipo di metodo contraccettivo.

Un cordiale saluto.