La bellissima novita' ho paura

salve,ho una domanda urgente da farvi visto che la mia ginecologa non la reperisco fino a giovedi'.dopo un paio d'anni di tentativi finalmente ko stick di gravidanza e' risultato positivo.l'ultimo ciclo l'ho avuto il 26/03/10,quindi l'ho proprio appena scoperto e sono un po' in ansia perche' non so se mi conviene prendere il prometrium,visto che ho sempre avuto problemi di spotting premestruale e la mia ginecologa mi aveva consigliato di continuarlo da 16 al 26 giorno...io da 3 mesi l'avevo smesso,ma ora che ho scoperto la bellissima novita' ho paura di un aborto proprio magari per carenza di progesterone.... che faccio e' meglio se lo prendo o no??????????? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utilizzo del progesterone e' consigliabile nelle prime sett di gravidanza, quindi non vi sono controindicazioni. Nel frattempo esegua un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua tempestiva risposta!ma lo posso prendere solo per via vaginale o anche per via orale che sarebbe moolto meglio per me! e ne aprofitto della sua gentilezza visto che non riesco a contattare la mia ginecologa fino a giovedi' e sono un po' in ansia.E' normale avere tipo delle piccole fitte come aghetti nell'ovaia dx dove penso questo mese ho ovulato? come le ho detto ho fatto il test ed e' risultato positivo.sono proprio all'inizio perche' dovevano arrivarmi giovesi' scorso ma ho tanta paura che questi piccoli "AGHETTI"POSSANO SIGNIFICARE QUALCOSA VISTO CHE NON HO SENO GONFIO,NE'NAUSEA ..GRAZIE SE SARA' COSI' GENTILE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La somministrazione vaginale e' sufficiente.
i doloretti sono tipici della gravidanza e non devono allarmare se non sono intensi o accompagnati da perdite ematiche
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua gentilezza,ora non la disturbo piu'.