Pillola anticoncezionale e giorni

Salve, vorrei chiedere un consulto riguardo alla pillola anticoncezionale.
Ho assunto la pillola Arianna per 3 mesi, ho dovuto interrompere il quarto, e ho ripreso l'assunzione al quinto. Purtroppo non mi sono riletta il foglietto illustrativo ed ero convinta che andasse assunta l'ultimo giorno di mestruazione.
Ho avuto rapporti completi nella settimana successiva, volevo sapere se la pillola ha fatto ugualmente il suo effetto oppure sono totalmente scoperta, e quali potrebbero essere i sintomi eventuali di una gravidanza..
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' chiaro quando ha cominciato ad assumerla. Se il giorno prima dell'arrivo del ciclo non vi sono rischi se assunta in seguito correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se non sono stata molto chiara, la pillola ho iniziato a riprenderla subito dopo che mi sono passate le mestruazioni
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola doveva essere assunta il 1 giorno del ciclo, quindi se e' stata assunta nei gg seguenti non vi e' stata copertura. Conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister ed eventualmente eseguire un test alla fine di questo blister
Saluti