Pillola yasmin piccole perdite

Salve a tutti, la mia fidanzata assume da circa 9 mesi la pillola Yasmin, senza alcun prolema.
Da circa una settimana mi dice che gli si stanno presentando delle piccole goccioline di sangue (nonostante sta prendendo la pillola e ci vuole ancora una settimana per staccare e quindi per far venire il ciclo).
Adesso noi ci domandiamo come sia possibile?
Fino alla settimana scorsa non aveva mai avuto un problema del genere, Vi dirò se può esserVi utile che da 2 settimane a questa parte è molto stressata per la scuola e per probblemi familiari.
A questo punto ci viene un'altra domanda ancora: è sempre sotto effetto anticoncezionale, nonostante abbia queste piccole perdite una settimana prima del ciclo? Adesso ha staccato e domenica gli dovrebbero venire (come al solito) però mi dice che ancora oggi si presenta qualche piccola macchia.
In attesa di una vostra risposta, Vi porgo i miei Saluti.
Buona serata e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono stati episodi di diarrea o vomito?
Ha assunto antibiotici o altri farmaci?
Ha assunto regolarmente la pillola?
ATTENDO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Innanzitutto Vi ringrazio per la disponibilità.
No, non ci sono stati episodi di diarrea o di vomito.
Non ha assunto altri farmaci o antibiotici.
Si, ha assunto regolarmente la pillola.
In attesa di risposta Vi auguro una Buona serata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi si tratta del classico spotting legato al basso dosaggio degli estrogeni della pillola.
SALUTONI