Il ciclo non compare ancora

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni. Scrivo perche dal 25 di febbraio non ho ancora avuto il ciclo. Ho avuto qualche rapporto protetto a fine febbraio, effettuato due test di gravidanza negli ultimi 10 giorni con risultato negativo, ma il ciclo non compare ancora.
Premetto che ho sempre avuto il ciclo irregolare (mi è gia capitato qualche volta che venisse dopo 60 70 giorni), e proprio per questo l'anno scorso ho iniziato ad assumere Nuvaring (febbraio-marzo) per poi sospenderlo a fine settembre (mi dava giramenti di testa, forti sbalzi umorali...). Da quel momento il primo ciclo avuto è stato lieve ed in ritardo di un paio di settimane, i cicli a seguire spaccati ogni 28 giorni, tanto che pensavo di essere diventata finalemnte per la prima volta della mia vita, regolare! Illusione, perche il ciclo dopo si è presentato due settimane dopo di nuovo, ed ora attendo il nuovo da due mesi...
Ad Agosto (prendevo ancora l'anello) ho effettuato visita di controllo con ecografia, da cui è risultato che il mio utero e le mie ovaie sono in perfetta forma
Ho fissato una visita dalla ginecologa, che mi riceverà però a giugno.
Come mai questi ritardi? c'è qualcosa che posso fare? per vedere se è tutto a posto?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo e' probabilmente dovuto alla sua irregolarità, dovrebbe riportare l'esito dell'ecografia fatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Riporto l'esito dell'ecografia:
" E.T.U e C.U. a morfologia regolare con piccolo mioma inram....rale (calligrafia non ben comprensibile) di 8 mm. Endometrio 3,6 mm compatibile con assunzione dell' E/P. Ovaie nella norma bilat. Assenza di falda fluida nel Duglas."
Il mioma riscontrato dall'ecografia mi era stato descritto dal medico come una cosa estremamente normale e comune, per cui non motivo di preoccupazione.
Ritiene ipoteticamente sia meglio che mi affidi a una cura ormonale o che continui con la mia irregolarità?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia e' nella norma. Dovrebbe eseguire i dosaggi ormonali compresi tiroide e prolattina, se normali quindi pensare a regolarizzare il ciclo con una pillola adatta a lei che non le dia problemi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Attendo fiduciosa l'arrivo del ciclo e la visita dalla ginecologa tra 2 settimane.
Saluti