Dimenticanza yaz terza settimana

buongiorno. Vi sintetizzo il mio prblema
La mia ragazza assume Yaz compresse da circa tre mesi. L'assunzione è stta regolare fino al 16° giorno dell'ultimo blister. In quella data ha dimenticato di assumere la compressa che è stata assunta con 13 ore di ritrado (una in più rispetto alle famigerate 12 ore riferite dal bugiardino della pillola). L'assunzione poi è ritornata regolare. Tuttavia il 18 giorno attorno alle 18 abbiamo avuto un rapporto completo non protetto (l'unico dopo il 16 giorno), poichè non ero venuto a conoscenza della dimenticanza. so che l'asse ipotalamo ipofisi ovaio viene inibito efficacemente dopo 7 giorni di assunzione regolare della pillola. Tuttavia esistono rischi concretidi una possibile gravidanza?
Attendo risposta
Cordfiali saluti
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Rossi Ginecologo 3
Da come Lei descrive l'assunzione del contraccettivo, la sua ragazza ha correttamente assunto il contraccettivo la mattina seguente. Non emergono elementi di rischio circa gravidanze indesiderata. La contraccezione è garantita.

Cordiali saluti,

Dr. Claudio Rossi - U.O. di Ostetricia e Ginecologia
Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti "VIlla Sofia - V. Cervello"
Via Trabucco, 180 - Palermo