Soffrendo di mal di testa, mi capita di prendere l'oki, questo farmaco può interferire con la

Buongiorno, Vi scrivo perché ho diversi dubbi sull'assunzione della pillola yasmin:
1. l'efficacia della pillola può diminuire se la assumo in orari diversi (1 ora - 1 ora e mezza di differenza) ?
2. Soffrendo di mal di testa, mi capita di prendere l'OKI, questo farmaco può interferire con la pillola?
3. Ogni volta che inizio un blister, devo rispettare l'orario di assunzione del blister precedente?
4. l'altra sera, senza pensarci, ho assunto la pillola dopo aver bevuto un aperitivo alcolico, posso aver compromesso l'efficacia?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no
2-no
3- non necessariamente
4- no
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta.