Perdite strane dopo assunzione della pillola del giorno dopo

Salve, Vi spiego il problema:
- ho avuto l'ultimo ciclo 26/03, il ciclo è regolare, di 26-28 giorni
- ho avuto un rapporto non protetto 03/04
- ho preso la pillola del giorno dopo 05/04
- 10/04 è cominciato qualcosa di simile al periodo ma con perdite scure, 11/04 e 12/04 sembrava un periodo vero e proprio, e per altri 2 giorni ho avuto perdite leggerissime, poi non c'erano più le perdite
- 18/04 ho avuto leggere perdite scure, continuano finora certe volte scure, certe volte con sangue vivo, certe volte marrone chiaro; da qualche giorno sento anche un fastidio come se stessero per venire il periodo, ma essendo di massimo 28 giorni sarebbe già dovuto venire premesso che le perdite del 10/04 non sia stato il periodo vero e proprio (ma perché così corto allora? Le perdite durante il periodo mi durano 6-7 giorni di cui 4-5 abbondanti)Detto ciò vorrei capire che cosa sta succedendo, cosa devo fare, mi conviene di andare al pronto soccorso?Resto in attesa del riscontro e grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite avute possono essere dovute alla pillola del giorno dopo. Per sicurezza puo' eseguire un test dopo almeno 15-20 gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"