Perdite di sangue continue dopo ciclo mesruale età 47 anni

Ho 47 anni ed ho sempre avuto un ciclo normale ma abbastanza abbondante. Due anni fa ho avuto alcune perdite tra un ciclo e l'altro e mi è stato riscontrato un piccolo mioma sottomucoso poi tutto normale. Ora mi è venuto il ciclo il 12 aprile e non è più smesso, continuano piccole perdite ematiche. Cosa può essere dovuto? Grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere causato dal MIOMA SOTTOMUCOSO o da un probabile POLIPO ENDOMETRIALE.
UNA ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA chiarirebbe i dubbi!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,grazie per la risposta però desidererei sapere come evitare il perdurare del ciclo mestruale in attesa di esami specifici che richiedono tempi di attesa.Devo preoccuparmi seriamente nell'attendere gli esami?Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In attesa può assumere dei farmaci coagulanti sotto controllo medico(a meno di controindicazioni)
SALUTONI