Sovraddosaggio di yaz

Gentile dottore in questi due ultimi mesi, a causa di alcuni episodi di feci molle dopo 6 ore dall'assunzione della pillola Yaz, ho preferito, per precauzione, assumerne un'altra da un blister di riserva dopo qualche ora. Ho letto solo ora questo mio comportamento non era necessario trattandosi di feci molli e no di diarrea per di più a distanza di 6 ore. Sinceramente, da ora mi propongo di non assumere più compresse in sovrannumero…, ma quali problemi potrebbe avermi provocato il fatto di averlo fatto per i giorni passati da due mesi per un totale di 11 pillole in più? Cosa può avermi provocato? è necessaria un’ecografia? come devo procedere ora? essendo molto insicura, puoi rispondere ad ognuno dei seguenti quesiti esaustivamente? grazie tantissimo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, ma è sicuramente un comportamento da evitare.
Per favore eviti anche di postare più volte lo stesso quesito, un collega le aveva già risposto in precedenza. Eventuali doppioni saranno cancellati dallo staff, capisca che i medici operano su questo sito a titolo gratuito e che il tempo da loro dedicato è limitato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho una domanda da porle: il mio fidanzato ha assunto per 6 anni Propecia. Poi, fidanzatosi con me, ha scelto di interromperne l'uso poiché aveva difficoltà erettive. Sessualmente, tutto è adesso ritornato alla normalità, ma questa sua assunzione prolungata per tanti anni potrebbe avergli arrecato problemi di fertilità?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, come già risposto esaurientemente dal collega Izzo.