Uso pillola

Buongiorno.
é il primo mese che assumo la pillola Fedra
Ho terminato la confezione da 21 pillole martedì sera e ancora oggi non sono comparse le mestruazioni.
Sulla confezione c'è scritto che dovrebbero comparire entro il secondo o il terzo giorno dopo l'assunzione dell'ultimo confetto,ma sono già passati 5 giorni
è normale questo ritardo?
Ho assunto la pillola dal primo giorno di ciclo,ma per tutto il mese,pur essendo ilprimo mese di pillola ho avutorapporti non protetti.
Devo aspettare e fare un test di gravidanza prima di assumere una nuova confezione?
In questi giorni di pausa della pillola ho avuto la febbre e ho assunto la Tachipirina,può avere alterato l'efficacia della pillola?
Inoltre per tutto il mese ho assunto compresse di magnesio,non so se c'entra qualcosa ma magari potrebbe avere avuto delle interazioni
Sono molto preoccupata..grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto nella norma!
Se ha assunto tutte le pillole e non ha avuto episodi di vomito o diarrea,non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI