Difficolta ad urinare

buongiorno
ho 20 anni e purtroppo da due anni soffro di disturbi ad urinare
ovvero mi accade che due o tre volte al mese ho un blocco e prima di riuscire ad urinare ci impiego varie ore
il problema è che questi blocchi mi vengono in seguito ad un rapporto
infatti inizio a sentire il forte stimolo ad urinare circa dieci minuti dopo l'eiaculazione
inoltre cè stato un periodo tra questi due anni in cui c'è stato un miglioramento e in cui non ho avuto piu blocchi, solo qualche fastidio ogni tanto
ora circa un mese fa si è ripresentata la stessa situazione iniziale
fra due settimane vado a fare una visita pero prima di allora vorrei almeno avere un'idea di cosa potrei avere visto che su internet non ho trovato casi simili
grazie per le risposte
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in effetti il suo problema clinico non è frequente e purtroppo da questa postazione ci è difficile capire bene quale sia la sua reale causa.

In questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo "problema" e poi impostare le necessarie strategie diagnostiche e poiterapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un urologo .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la precedente risposta

vorrei chiederle un'altra cosa
tre giorni fa sono di nuovo finito all'ospedale e questa volta mi è stato lasciato il catetere che dovro tenere fino a giovedi
da ieri ho iniziato ad avvertire il frequente stimolo ad urinare seguito da bruciore, quindi ho pensato subito ad una cistite(anche se prendo l'antibiotico)
ma il problema è che non vorrei che ci fosse una ostruzione visto che a volte dopo che l'urina dovrebbe essere finita se aspetto due secondi iniziano a scendere parecchie altre goccie
inoltre vorrei sapere se è normale che un momento prima di aver finito di urinare sento come una fitta alla vescica

scusi ancora se la ridisturbo ma sono preoccupato piu che altro per la possibile ostruzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è arrivata l'ora per consultare, vista anche la sua giovane età, un esperto urologo e con lui iniziare un normale iter diagnostico per arrivare a capire quale è la causa del suo problema : infiammazione delle vie uro- seminali, problema neurologico , ostruzione delle vie urinarie od altro.

Da questa postazione questo è il consiglio iniziale ed unico che possiamo darle.

Fatta poi la valutazione e le indagini urologiche del caso con il suo urologo, se lo desidera, potremo infine riconsiderare il suo problema clinico.

Un cordiale saluto.