Doppio ciclo dopo pillola del giorno dopo

Salve
sono una ragazza di 22 anni il mese scorso ho preso la pillola del giorno dopo (Norlevo) il 22/03/10 mi doveva venire il ciclo e esattamente quel giorno è arrivato, dopo circa 5 giorni il ciclo era quasi finito quando ad un tratto ho ricominciato a perdere sangue come se avessi di nuovo un altro ciclo, dopo 4 giorni mi sono decisa di andare dalla mia Dott.ssa e mi ha prescritto TRANEX 500 l'ho presa 2 volte al giorno per 4 giorni ed il ciclo è scomparso, vorrei sapere se è una cosa normale e se il prossimo ciclo che mi dovrebbe arrivare il 19/04/2010 arriverà puntuale o potrà influire con il tranex e la pillola
Cordiali Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto regolare dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo!
Adesso tutto si normalizzerà!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ma il ciclo che mi deve arrivare il 19 potrebbe fare molto ritardo a causa di queste perdite post ciclo o dovrebbe arrivare nella data esatta?

Grazie della disponibilità Dottore!
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero accadere entrambi le alternative.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie della disponibilità Dottore!

Buon lavoro

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore il giorno 19/04 doveva venirmi le mestruazioni ma ancora non mi sono venute, sto notando di avere dei dolori alla vagina (come se avessi una ferita) e ho notato di avere parecchio liquido bianco abbastanza denso che mi esce dalla vagina, oggi ho fatto anche un test di gravidanza con l'urina ed è risultato negativo.
E' normale Dottore questo ritardo e questo liquido?
Cordiali Saluti
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse è in arrivo il flusso mestruale.
Tutto legato alle modificazioni indotte dalla contraccezione d'emergenza.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore
oggi in data 30/04/2010 il ciclo non mi è ancora arrivato dovrei averlo avuto il 19/04
ho fatto un test di gravidanza il giorno 27 ma è risultato negativo, cosa mi consiglia Lei Dottore?
Grazie per la Sua disponibilità.
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripartire dal giorno che si è presentato il flusso da pillola d'emergenza!
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Mi scusi Dottore ma non mi è molto chiara la risposta.
Le risentitizzo in due parole la mia storia, l' 8 marzo ho preso la pillola (norlevo) il giorno 22/03 doveva arrivarmi il ciclo e puntualmente è arrivato ma praticamente mi è durato fino al 5/04 perchè l'ho fermato con 4 giorni di tranex 500 per 2 volte al giorno facendo due conti il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 19/04 ma ancora non mi è arrivato. Martedì 27 ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.
Grazie per la disponibilità
Distinti Saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avevo compreso.
Il flusso è scarso(o assente)a causa della pregressa abbondante mestruazione.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore
il giorno 30/06 mi è venuto il ciclo, il giorno 5/07 sono dovuta ricorrere all'assunzione di norlevo causa rottura del preservativo, da ieri sera (10/07) ho delle perdite come se fossero mestruazioni. E' una cosa normale Dott.re? Grazie per la disponibilità.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NORMALISSIMA!
SALUTI
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
ma queste perdite è il ciclo vero e proprio o il ciclo come previsto mi arriverà il 28 luglio?
Queste perdite confermano l'efficacia di Norlevo?
Cordiali saluti e grazie per la disponibilità Dott.re.
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ciclo potrebbe avere delle alterazioni di ritmo,ma NON deve allamarsi.
Sicuramente il NORLEVO è stato efficace.
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore la mia ginecologa mi ha consigliato di assumere yasmin, ho assunto tutte e 21 le compresse poi nella settimana di stop mi sono venute le mestruazioni poi dopo il 7 giorno ho ricominciato ad assumere una nuova scatola, la mia domanda è se sono di nuovo subito protetta da quando ricomincio ad assumere la nuova scatola oppure no, mi sto preoccupando perchè ho avuto dei rapporti completi senza preservativo.
Un'altra domanda Dott.re è se yasmin è veramente una pillola efficace, logicamente presa correttamente (tutti i giorni alla stessa ora).
Cordiali Saluti e grazie
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Sicura subita,non preoccuparti!
2. Yasmin è una pillola insieme a molte altre una ottima pillola.
SALUTI!!
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve dottore tutte le sere alle 21 circa assumo yasmin, questa sera a mezzanotte circa ho avuto qualche problema intestinale e leggendo sul foglietto illustrativo era consigliato di assumere un'altra pillola, io l'ho assunta, ma comunque da domani la prendo regolarmente giusto? e volevo un'altra informazione, potrebbe incidere sulla puntualità del ciclo avendo assunto due pasticche?
cordiali saluti
grazie
[#19]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore volevo chiederle se è pericoloso l'uso prolungato di yasmin e quali problemi potrebbe dare, e quanti anni si intende per uso prolungato
Cordiali Saluti
grazie
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola può essere assunta per quanto tempo desidera,sottoponendosi ogni anno a esami di laboratorio,pap test e visita ginecologica.
[#21]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve Dottore, volevo farle una domanda riguardante l'utilizzo di Drospil,
ho assunto le 24 compresse rosa e domenica la prima bianca (placebo), lunedì sera per errore invece di assumere la seconda placebo ho assunto una rosa dal nuovo blister, leggendo il foglietto illustrativo ho capito che stavo semplicemente spostando il ciclo e che non fosse niente di grave, martedì ho avuto un rapporto con preservativo ma si è danneggiato(l'eiaculazione è comunque avvenuta fuori dalla vagina), rischio qualcosa? o sono regolarmente protetta? Martedì ho assunto regolarmente la seconda compressa rosa del nuovo blister e così farò fino alla fine della scatola è corretto? Grazie per il tempo che mi dedica.
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA