Test e dufaston

Buongiorno,

approfitto della Vs. disponibilità per avere delle risposte. La mia ginecologa
mi ha prescritto il Dufaston per 5 giorni, previo test di gravidanza, in quanto
l’ultima mestruazione è stata il 17/01/2010. I miei dubbi sono i seguenti:
prima di assumerlo bisogna fare un test di gravidanza, ma essendo valido solo
dopo dieci giorni dal rapporto come faccio a sapere se sono incinta se ho avuto
un rapporto pochi giorni prima? Durante la somministrazione si possono avere
rapporti? E’ vero che favorisce una gravidanza?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo deve eseguire prima un test di gravidanza o un dosaggio delle betaHCG nel sangue,e successivamente assumere il DUFASTON.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la gentile risposta, può per favore dirmi inoltre a cosa si và incontro avendo rapporti non protetti mentre si assume il farmaco?
Ri-Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!
Tranquilla!