Bollicine sul glande e prepuzio

Salve, premetto che andrò anche da un medico ma intanto chiedo a voi...
Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, e questo mese sarà già capitato 2-3 volte a settimana..
Diciamo che dopo un'oretta, al termine del rapporto, eseguito senza preservativo, mi ha cominciato a duolere il glande, la parte più in punta per l'esattezza. Al tatto aumentava, e ho acceso la luce e ho notato puntini rossi... Tipo irritazione, bollicine... Principalmente sul glande ma un po' anche sulla pelle del prepuzio. L'ho sciacquato, e ritirando giù la pelle non mi faceva piu male. Ho dormito, stamani sono meno rosse ma ci sono, male non fa piu ma ho tanto prurito adesso.
Non saprei cosa metterci, se pomate o cosa... Piu che altro mi sciacquo di frequente, mi allevia un po'. Urinando non aumenta nè dolore nè bruciore nè prurito, tutto nella norma.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una balanopostite sulla cui natura
un tampone balanico ed una visita diretta esplicitera' una diagnosi. Sconsiglierei il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sto andando dalla guardia medica ora, vedo che mi dice lpui poi andrò da un urologo o andrologo per ulteriori accertamenti. La ringrazio della sua opinione, saluti!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la domenica in visita dalla guardia medica...confidiamo nella pazienza... Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
.
[#5]
dopo
Utente
Secondo la guardia medica può essere all 70% una semplice dermatite da contatto, che autoregredirebbe nel giro di 1-2 giorni. Mi ha consigliato di lavarmi spesso senza sapone e usare qualche pomata... Io nello specifico sto usando la Labocaina.
Mi ha detto quindi d'aspettare a prendere antimicotici che sono farmaci pesanti, se mai dovesse essere solo dermatite. Tra 3 giorni se non passa, mi ha detto di tornare e mi prescrive antibiotici per balanopostite!

Comunque io ho sempre avuto un po' di problemi di ipersensibilità del glande ma senza problemi particolari col frenulo. Scoperchio senza difficoltà anche se da piccolo avevo un po' di resistenza. Adesso ogni tanto, in una situazione diciamo d'omeostasi dell'apparato, ho delle leggeri sensazioni di fastidio sfregando il glande contro superfici anche tipo dita, indumenti ecc...

Ora magari sto esagerando nei rapporti, specialmente nella durata. Non ero ovviamente avvezzo ma anzi, sono ancora le prime volte!

Grazie comunque del parere vostro, spero di risolvere a breve e tutto. Saluti!