Il mese ma nessuno spotting pre mestruale

buongiorno carissimi dottori.ho trovato il vostro sito per caso e mi è piaciuto tantissimo.avrei un problema da esporre.uso il cerotto evra da ormai 3 mesi.sono passata dalla pillola al cerotto.nel primo mese all attaccatura del terzo cerotto ho avuto perdite di sangue abbondanti che poi dopo aver tolto l ultimo cerotto ho avuto il mio ciclo normalmente ma con grande spavento.nel secondo mese solo una tensione mammaria per tutto il mese ma nessuno spotting pre mestruale.ora al terzo blister....(ed ancora con una tensione mammaria) tralaltro ieri ho tolto l ultimo cerotto del terzo blister nella terza settimana di attaccatura dopo 2/3 giorni dopo averlo attaccato ho riscontrato strane perdite premestruali marron -rossicce.Ora tra lunedì e orse martedì perche ancora non ho ben capito dopo quanto dallo staccamento del cerotto dovrebbe presentarsi il ciclo e anche a questo proposito vi chiedo delucidazioni dovrebbe arrivare il mio vero ciclo.io sto molto attenta nell attaccare il cerotto(anche perchè non voglio delle sorprese che al momento non andrebbero bene) e l unica cosa fino ad ora che riscontro sono solo delle pieghe non ai bordi ma che vanno da un lato all altro.potete dirmi per favore se comunque io a parte queste perdite pre mestruali sono comunque coperta dal cerotto e se certi sintomi sono normali.mi trovo bene con esso e non ho l'ansia di assorbire per bene la pillola.potete spiegarmi qualcosa di più su di esso per poter non avere più dubbi?grazie sig dottori...aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo si presenta entro i 7gg di sospensione. L'adesività deve essere garantita sulle cute, piccole zone di scollamento non creano problemi di copertura. Lo spotting si puo' verificare nei primi 2-3 mesi, ma anch'esso non crea problemi di copertura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la sua pronta e attesa risposta...non mi ero sbagliata riguardo la mia sensazione.ma chiedo se dovessi avere qualsiasi problema posso scrivere ancora?quindi pe questo spotting posso stare tranquilla che il mio cerottino funzioni a dovere?grazie ancora tanto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting non crea problemi di copertura se mette bene il cerotto.
Puo' utilizzare il post per altri consulti
Saluti