Il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi

Buongiorno.La mia situazione è questa: io e la mia ragazza mentre facevamo l'amore ci siamo accorti che il preservativo si era rotto, controllando il pene ho notato che stringendolo è uscita una piccola goccia di liquido trasparante. Considerando che ero lontano dall'eiaculazione e che la mia ragazza era al 19° giorno del ciclo ho optato per non farle prendere la pillola del giorno dopo, anche perchè ho visto che i pochi studi che vi sono in materia dimostrano che se non vi sono stati precedenti eiaculazioni (come nel mio caso) il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi. Secondo lei è stata una scelta razionale oppure sussiste un rischio apprezzabile di gravidanza? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Considero il vostro comportamento ADEGUATO.
Questa è la maniera corretta per evitare l'angoscia di una gravidanza "indesiderata".
Voglio precisare sono un "MEDICO NON OBIETTORE" che predilige la "PREVENZIONE",quindi più CONTRACCEZIONE meno interruzioni volontarie di gravidanze(IVG).
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, innanzitutto la ringrazio per la celerità! Approfitto dell'occasione per disturbarla un attimo ancora. A parte la serenità del comportamento che lei ha sottolineato, pensa veramente che NON AVENDO PRESO LA PILLOLA del giorno dopo il rischio di una gravidanza indesiderata (in riferimento alla dinamica descritto) sia decisamente basso? La ringrazio per l'ulteriore disturbo e la saluto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIEDO solennemente scusa ma avevo letto male:HA OPTATO PER L'ASSUNZIONE DELLA PDGD.
Invece non è così,l'atteggiamento NON è STATO CORRETTO!