La fine dell'ovulazione, alla fine ho notato che praticamente erano presenti dei grumetti

Buongiorno dottore volevo porvi una questione:
Partendo dal fatto che io ho sempre un ciclo molto irregolare, a volte tarda 3 giorni a volte di 4 e a volte 8, praticamente fa come vuole lui!L'unica cosa sicura è che in pratica non mi viene mai il giorno che mi dovrebbe venire.
Ma il problema è un'altro: solitamente prima dell'arrivo delle rosse ho sempre degli avvertimenti(se così vogliamo chiamarli) come per esempio il seno gonfio o ceti dolorini di pancia, tengo a precisare che sarebbero dovute venire oggi martedì 6 aprile 2010!
Che vengano in ritardo è ormai una cosa scontata ma che non abbia neanche uno di questi sintomi mi sembra una cosa alquanto strana, ora vi spiego quali sono le mie paure: circa 2 giorni prima dell'ovulazione ho avuto dello spotting(prima volta nella mia vita) che mi è durato fino la fine dell'ovulazione, alla fine ho notato che praticamente erano presenti dei grumetti di sangue! io e il mio ragazzo fino a quel giorno non avevamo fatto sesso, ma diciamo che lui mi aveva fatto solo dei ditalini(scusate il termine ma non saprei come chiamarli) 4 giorni prima dell'ovulazione che oltretutto è avvenuta un pò in ritardo di circa 2 giorni (cioè è avvenuta il 22 marzo al posto del 20 ma le perdite si sono manifestate dal 19 fino la fine dell'ovulazione, all'inizio erano molto poche alla fine aumentavano un pò e ho notato che vi erano dei grumetti di sangue poi è svanito tutto, ho anche pnsato a perdite da impianto),quando me li stava facendo non era ancora venuto quindi non credo che la sua mano potesse essere sporca di sperma xo leggendo su internet ho notato che esiste anke il liquido pre eiaculatorio anche se le possibilità di rimanere in cinta sono minime la mia ansia è proprio questa, anche xke dopo abbiamo avuto molti rapporti sessuali ma sempre protetti da preservativo che abbiamo sempre controllato e che non si è mai rotto! Ora mi appello a voi, credete che sia possibile che sia rimasta in cinta in questa maniera?io non ho sintomi di nulla ne premestruali ne di malessere generale boh!il problema di questo spotting che è capitato x la prima volta nella mia vita è proprio strano, potrebbe incidere sulla durata del ciclo?c'è da dire che c'è anche il cambio di stagione potrebbe essera cneh colpa di quello?Mi stanno venendo mille ansie!Ringrazioe per l'attenzione che verrà prestata!Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo. Attenda con calma il ciclo, si tratta del solito ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo oggi sono al terzo giorno di ritardo sento un pò di doloretti alla pancia, la terrò informata!Grazie mille per il consulto!
Cordiali Saluti!