Una isterosalpingografia, risultata perfetta, nella norma

buongiorno, premetto che e' da circa tre anni che io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza, sempre con esito negativo. abbiamo effettuato sia io che lui esami ormonali,del sangue e spermiogramma con marc test, risultati tutti nella norma, io ho eseguito anche una isterosalpingografia, risultata perfetta, nella norma.il mio problema e' questo: il 24 marzo durante visita ginecologica, la dott.ssa ha visto che ero in ovulazione e mi ha prescritto una iniezione di gonasi 5000 da effettuare subito e rapporti un giorno si e uno no per tutta settimana.il 23 marzo abbiamo avuto un rapporto quindi la dott.ssa ha detto di cominciare dal 25 marzo per lasciare riposare gli spermatozooi. il 30 marzo ho avuto una perdita rosa sulla carta igienica al mattino appena sveglia.poi piu' niente, fino a ieri.il ciclo doveva arrivare il 9 aprile invece il 06 aprile ho cominciato ad avere i soliti dolori del ciclo e perdite rosa, ma non rosse come al solito.la perdita che ho avuto il 30 marzo potrebbe essere una perdita da impianto? e le mestruzioni che ho ,rosa marroncine con filamenti trasparenti, come a fine ciclo, possono essere gravidanza? avuto il ciclo il 13 marzo e avrebbe dovuto arrivare il 9 aprile invece le perdite sono cominciate il 06 aprile.sono sempre stata abbastanza regolare(27-28-29 gg).grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Nel dubbio controlli le BHCG nel sangue.Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie per la gentile risposta,ma da ieri pomeriggio ho cominciato ad avere un flusso molto abbondante.penso che sia arrivato il ciclo, in anticipo di due giorni.posso essere incinta anche con un flusso abbondante? grazie.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...a questo punto direi che se ci fosse stata una possibile gravidanza iniziale il discorso è già finito!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, due mesi fa come ho scritto sopra ho avuto la conferma di un aborto biochimico, infatti la ginecologa non ha mai visto ne' il sacco ne' l'embrione e le beta hanno confermato la gravidanza prima con un valore di 36 e poi dopo una settimana di 9.
il mio ultimo ciclo e' stato il 29 giugno 2010, il giorno 16 Luglio, cioe' il 18 giorno del ciclo ho avuto una leggera perdita di sangue notata sul salvaslip e poi piu' niente fino a ieri.Quando vado in bagno sul salvaslip non c'è traccia di sangue, lo trovo solo nel pulirmi con la carta igienica.ma siamo solo al 23-24 giorno prima del ciclo. e' possibile che abbia in corso ancora un aborto oppure sono perdite da impianto? Oggi 22 Luglio ho notato anche dolore all'ovaio destro. potrei essere incinta? le perdite sono rosa con qualche filamento rosso.grazie per la gentile risposta.
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
se la mestruazione del 29 giugno è stata regolare più che pensare ad una possibile gravidanza iniziale ,lo spotting che riferisce può essere legato in qualche modo alla ovulazione............
Vedremo!