Abbiamo effettuato due cicli di inseminazione con cura ormonale monitorata

Da tre anni io e mio marito stiamo cercando una gravidanza (30 anni io 38 lui). In questo lasso di tempo abbiamo effettuato tutti gli esami e visite del caso che non hanno riscontrato nessun impedimento alla gravidanza. Inotre, abbiamo effettuato due cicli di inseminazione con cura ormonale monitorata.
Se è tutto a posto perchè non riesco a rimanere incinta? Esiste un qualche tipo di incompatibilità tra ovulo e seme? Se esiste quali esami si possono effettuare per capire se il problema è questo? Tutti ci dicono che dobbiamo stare tranquilli ma più passa il tempo e più stare tranquilli diventa sempre più difficile. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte sempre tempestive e chiare.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
il fatto che "tutti" vi dicono di stare tranquilli è già qualcosa!Il mio consiglio è di non affidarsi a troppe persone.Abbia un suo centro di riferimento(e nella sua città ce ne sono e validi!) e segua quanto le verrà consigliato.
Buona Pasqua

Dr. Giampietro Gubbini