Peli e antiandrogeni

Gentili Dottori,
sono una ragazza di quasi 29 anni con problemi di caduta di capelli. Sono in cura da un dermatologo da ottobre che nonostante mi abbia detto che la mia non è alopecia androgenetica mi ha comunque prescritto una lozione con anti androgeni (progesterone, 17 alfa estradiolo, ciproerone acetato).
Sono un pò di mesi che ho inoltre notato un aumento della caduta dei peli pubici rispetto a quella fisiologica con relativo diradamento.
Cosa potrebbe essere? Può essere collegato ad un assorbimento sistemico della lozione che metto sul cuoio capelluto?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che vi sia una relazione con l'applicazione della lozione. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare le ovaie se non fatta di recente e dei dosaggi ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"