Lavoro e secondo trimestre di gravidanza

Gentili dottori,
sono alla 19 settimana di gravidanza e mi hanno offerto un lavoro al comune con orario lunedì, mercoledì e venerdì 8-14 e martedì, giovedì 8-18 (per 2 mesi). Il fatto è che per recarmi a lavoro ci metto circa un'ora di macchina a tratta... adesso sono a casa e un lavoro mi farebbe comodo. Il fatto è che da ieri sera sento dei doloretti alle ovaie e talvolta la pancia mi sembra dura... potrebbe trattarsi di contrazioncine?? Sarebbe meglio che rinunciassi a questo lavoro per stare a riposo? Grazie per l'aiuto!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludendo una "MINACCIA D'ABORTO" da parte del Collega che la segue,potrebbe intraprendere questo lavoro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. Il fatto è che ho cercato di parlare di questa offerta di lavoro e dei doloretti alle ovaie con il ginecologo che mi segue, ma non ho fatto in tempo a spiegare tutto che mi ha salutato di fretta (praticamente ha attaccato mentre parlavo). Insomma, ho potuto dirgli che volevo lavorare ma non dei doloretti. Il fatto è che il mio ginecologo è sempre molto indaffarato, raramente risponde al telefono e quando lo fa mi ascolta per pochi secondi e mi saluta mentre parlo (non è la prima volta). Tante volte ho pensato di cambiare ma oramai sono al quinto mese e mi sembra tardi.. Penso che se questi doloretti continuano andrò al ps per una visita. Comunque questi dolori ce li ho quando sono in piedi e non mentre sono seduta... Grazie per la sua risposta, lei mi ha risposto altre volte e devo dirle che è davvero molto gentile e disponibile... Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una minaccia d'aborto,va trattata previo controllo ginecologico!
In bocca al lupo!