Gravidanza e antiinfiammatori

Buongiorno, ho 37 anni. Il 1-2-3Marzo per un forte mal di spalla ho assunto il farmaco "ARCOXIA", l'ho interrotto quando ho letto sia nel foglio illustrativo che in diversi siti che non è raccomandato alle donne che intendono avere una gravidanza. La mia domanda è la seguente: aspetto il ciclo il 10 Marzo, posso provare ad avere una nuova gravidanza o è meglio aspettare un ciclo in più?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco viene eliminato nel giro di pochi gg, quindi nessun rischio qualora volesse tentare una gravidanza dopo il ciclo del 10 marzo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile e velocissima risposta. Cosa ne pensano gli altri dottori?
[#3]
dopo
Utente
Vi prego di rispondermi! Ho appena scoperto di essere incinta dopo aver preso ARCOXIA per tre giorni(1-2-3 Marzo) e monurilil, l'ultimo ciclo risale al 10 febbraio, ultimo rapporto completo il 28 febbraio. Il 1 Marzo sono stata dal ginecologo per una cistite nell'ecografia trans-vaginale mi ha riferito che ero prossima alle mestruazioni e che nella parte sinistra vi era presentazione del corpo luteo. Ho paura delle conseguenze di questo farmaco! Grazie!!!