Gravidanza:oligoamnios

Gent.mo dott. vorrei dei chiarimenti in relazione alla gravità dell'oligoamnios in relazione ai parametri che le fornirò ed eventuali sue indicazioni terapeutiche in merito. gravidanza all 25stt+1. assenza di infezioni vaginali. Esami ematochimici nella norma.Curva di crescita fetale al 32esimo pcle (genitori di bassa statura). amniocentesi:negativa. Alla strutturale non presenti anomalie fetali Arterie uterine :regolari.arteria ombelicale: 0,93-0,61. Liquido amniotico:ridotto tasca massima 43mm, ed AFI 142. la ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

AFI 142 con tasca massima 43mm sono indicativi di liquido amniotico perfettamente nella norma per l'epoca gestazionale. Si rivolga al medico che ha effettuato l'esame, è probabile che sia un errore di battitura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo segnalarle che alla 22w+3d la tasca massima era 35mm AFI: non valutato e che la quantità di liquido amniotico era segnalata come ridotta.Cosa ne pensa? grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La tasca massima è buona, il liquido poteva essere tuttalpiù al limite inferiore, ma comunque non basso.
E' importante una abbondante idratazione materna.
[#4]
dopo
Utente
grazie della disponibilità.