Liquido amniotico

buongiorno dottore, vi sciv per avere un vostro consulto.
sono alla 23 settimana e mi hanno riscontrato il valore afi a 90. la bambina sta bene, ho fatto bi test , cordocentesi, esami vari la flussimetria è ok e tutti gli esami dicono che la bimba sta bene, tutte le misure femore, omero.cc,sono nella norma tra il 50 e il 90 percentile, solo l'addome è al decimo percentile ma d'altronde anche io sono nata di soli 2,500 kg a 9 mesi. volevo sapere da lei se il mio è da cosiderare un caso di olioidramnios . la tasca più grande misura 36. grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima il liquido amniotico va valutato a partire dalle 28 settimane, epoca nella quale normalmente si effettua l'ecografia del terzo trimestre. Tenga conto infatti che le eventuali patologie legate ad anomalie del liquido amniotico sono riconoscibili solo da tal epoca in poi. I valori comunque che mi ha riferito non sono preoccupanti assolutamente.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
di che patologie parla dottor Caserta? con la cordocentesi e le altre analisi sono state scartate diverse malattie. parla di problemi renali dellla bimba?
una domanda sono in una fase di oligoidramnios?
mi scusi se le faccio tutte queste domande ma sono alla mia prima gravidanza e le assicuro che sono davvero molto agitata, non vorrei mai che la mia bimba soffrisse. grazie.
Cordiali saluti