Metbay da 500 mg

carissimi dottori,vi consulto ancora per alcuni chiarimenti.Giorni fa avevo sostituito metbay da 500 mg con inofolic bustine (un abisso di differenza)poichè sono integratori.Premetto che sto facendo la dieta dove ho eliminato tutti i dolci ,infatti ho perso 4 kg in 2 settimane. Ora prendo di nuovo metbay da 500 mg anche se ho alcuni effetti collaterali.Giorni fa sono andata dalla mia ginecologa che facendomi un'ecografia interna ha visto che doveva arrivarmi il ciclo(anche se ha detto che poteva anche essere una gravidanza).Volevo sapere innanzitutto se i sintomi della gravidanza possono presentarsi come il ciclo(se sono gli stessi sintomi x capirci).Anche se io escludo una gravidanza poichè mi sento scoraggiata e rassegnata(dopo 2 anni di tentativi).La mia ginecologa mi ha consolata dicendomi che non devo preoccuparmi dato che esistono diversi modi x ottenere una gravidanza.Me ne ha elencati diversi e tra questi c'era la fecondazione in vitro.Io sono contraria perchè desidero averlo in modo naturale,mi chiedo se esistono altri modi x stimolare l'ovulazione!!!Sono particolarmente sensibile in questi giorni..infatti quando la mia ginecologa parlava io quasi scoppiavo a piangere,mi sono trattenuta ,non le ho chiesto nulla,dopo uscendo mi sono venute le mille domande che volevo farle.Spero di ricevere una vostra risposta.Vi ringrazio ancora. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, dovrebbe rivolgersi ad un centro per la sterilità e capire dove sia il problema per cui non riesce a portar avanti una gravidanza. Nel caso in cui non si riscontri nessun problema organico, si può intervenire con tattamento farmacologico adeguato che stimola la produzione di follicoli e si stimola l'ovulazione in modo da aver rapporti mirati.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento