Come si possono riconoscere tali perdite dalla perdita di liquidi amniotico

gentilissimi,
sono alla 25° settimana di gestazione, da qualche tempo ho delle perdite biancastre molto liquide, alcuni gioni più abbondanti alti meno. sono inodore e non ho bruciori di nessun tipo. Vorrei sapere se si tratta della cosidetta idrorrea gravidica visto che a volte sono molto molto liquide. dalle ultime visite e controlli effettuati è risultato essere tutto ok. devo preoccuparmi? come si possono riconoscere tali perdite dalla perdita di liquidi amniotico?
Vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, purtroppo talvolta la diagnosi differenziale tra idrorrea vaginale e liquido amniotico non è facile; di solito alla visita si valuta la perdita e si controlla il liquido, se ci sono dubbi si può fare un PROM TEST

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, il PROM TEST si deve effettuare per forza all'ospedale o esiste qualcosa del genere anche acquistabile in farmacia?
Avrei un'altra domanda. sono di gruppo A rh negativo, mio marito è positivo, tutti i mesi faccio il test di coombs che fin'ora è sempre risultato negativo. Volevo sapere se il risultato deve essere sempre cosi' per tutta la gravidanza, e quanto dura solitamente l'immunizzazione data dalle immunoglobuline che un anno fa mi hanno fatto causa aborto spontaneo alle 6° settimana.
La ringrazio per la risposta che vorrà darmi e saluto.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, mi coglie sinceramente non preparato sul fatto se ci sia o meno il PROM TEST in farmacia, ma la domanda la può fare direttamente a loro. Comunque è un esame che deve fare per forza il medico o l'ostetrica, perchè va prelevato profondamente in vagina.
Per quanto riguarda l'immunizzazione da Immunoglobuline, non dovrebbe superare i 3 mesi
[#4]
dopo
Utente
GENTILISSIMI,
SONO ALLA 27° SETTIMANA DI GRAVIDANZA, A FERRAGOSTO VORREI ANDARE IN MONTAGNA, ALL'INCIRCA A NON PIU' DI 1000 METRI DI ALTEZZA, VOLEVO SAPERE SE E' UN PROBLEMA O SE POSSO ANDARE TRANQUILLAMENTE.
GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può andare tranquillamente