Pochi movimenti fetali per tutta la gravidanza

Salve,

sono a 37 settimane. Devo dire che per tutta la gravidanza ho notato pochi movimenti fetali e a periodi alterni, per dire: dei periodi in cui si è mosso di più (calcetti e stiramenti, nonché singhiozzo) e periodi in cui s'è mosso di meno, il minimo. So che quando i movimenti diminuiscono o cessano di botto è pericoloso... ma quando sono pochi, o alterni, in generale... che significa?
Poi in questi giorni ho notato una diminuzione maggiore: lo sento meno e ieri non ha avuto il solito singhiozzo (di solito ce l'ha almeno 2/3 volte al giorno).

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I movimenti fetali sono situazioni soggettive, accentuati da vari fattori, tra cui il peso corporeo, la quantità di liquido amniotico. Ora una volta che ha fatto controlli ecografici e cardiotocografici, potrà stare tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice