Gravidanza e apatia

Buonasera, ho 31 anni e sono incinta di 6 settimane.
Dopo i primi giorni di eurforia e felicità (la gravidanza è stata cercata e voluta)sono come crollata in uno stato che definirei di totale apatia verso tutto e tutti, non farei altro che dormire, mi sento molto debole sia fisicamente che psicologicamente e, cosa che mi spaventa di più e che quasi mi vergogno a dire, in questo momento non sento nulla per questo bambino che arriverà, non sento neanche la sua presenza...forse quando vedrò crescere la pancia ci sarà un cambiamento? Spero...
Sono molto preoccupata, dovrei forse rivolgermi ad uno specialista? Grazie a tutti e saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta continuando a chiedere consulti in merito ad una depressione che da Giugno forse si sta ripresentando. Non si capisce perché non consulti lo psichiatra che l'aveva curata visto che le cose non migliorano.

Inoltre si nota una incongruenza. In un consulto dice di essere stata in cura per circa 6 mesi con entact e xanax, nel successivo consulto di poco tempo dopo dice di essere stata in cura per un anno. In passato chiedeva, mentre era in cura, delucidazioni sull'uso di ssri in gravidanza (che ancora non c'era).
Adesso non fa neanche menzione del fatto che aveva uno specialista che l'ha già curata e che è stata in cura.

Perchè ?

Inoltre, la sospensione della cura dopo un periodo che risulterbbe di sei mesi circa da chi è stata decisa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini