Stati d' ansia e gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e sono in attesa del mio secondo figlio da 1 mese e mezzo circa. Il mio problema e' che assumevo sereupin, farmaco a base di seretonina da 8 anni, salve il periodo in cui ero in attesa del primo bambino, e ho smesso da c.a 4 giorni, questo mi fa sentire male sia a livello fisico perchè ho vomito e capogiri continui, ma anche a livello psicologico, non ho voglia di alzarmi la mattina, non riesco a sbrigare le faccende di casa e, molto più grave, non ho pazienza con il mio primo figlio di soli 3 anni. Mi sto informando su internet e ho letto che questo farmaco aggiunge solo l' 1% in più il rischio di problemi cardiovascolari, che sale a 2 % anzichè 1% per le donne in gravidanza che non lo assumono. Nonostante abito sopra casa di mia mamma ed ho persone che stanno con me non riesco a stare serena, penso che mi dovrei accontentare di un bambino e cercare di essere una mamma presente per lui che è ancora così piccolo, piuttosto che stare male io e tutte le persone che mi circondano... ed avere poi una depressione post-partum come mi è già successo. Sono molto disperata, vorrei solo sprofondare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
la mia domanda e' come mi devo comportare? E' meglio assumere il farmaco oppure sopportare finche' riesco?