Uso del portatile in gravidanza

get.mi dottori, sono una gestante alla 38' settimana di gravidanza. volevo chiedervi una cosa che mi sta particolarmente a cuore. ho letto....purtroppo solo oggi, che l'uso del computer in gravidanza può essere pericoloso per il feto in quanto le radiazioni (o meglio i campi elettromagnetici del monitor) che emana possono provocare danni al bambino. questa cosa mi spaventa perchè io praticamente ne ho fatto un abuso...ho avuto dei problemi a partire dal secondo mese e quindi il ginecologo mi ha messo a riposo e quindi a letto. essendo sola tutto il giorno il computer mi ha fatto compagnia anche per sei-sette ore al giorno per tutta la gravidanza. essendo a letto lo mettevo sulle coscie. premetto che avevo disattivato il sistema wireless. la bambina dalle ecografie sta bene però mi chiedo se per colpa della mia negligenza potrei averle provocato dei danni magari a livello neurologico per colpa del portatile. grazie e in attesa di una risposta vi porgo i saluti più sinceri.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo per capire la reale entità di un eventuale danno bisogna aspettare anni, ma io non sarei così pessimista, ritengo che da quando esistono i cellulari abbiamo subito campi elettromagnetici la cui entità è molto maggiore rispetto ad un portatile, e non si documentano eventi rilevanti, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice