32 anni e in gravidanza da 31 settimane

Buongiorno sono una signora di 32 anni e in gravidanza da 31 settimane. Negli ultimi esami delle urine mi era risultata un'albumina di 50 mg/dl e la mia ginecologa mi ha consigliato di fare un'esame della proteinuria delle 24h. Il risultato è di 0,64 g/24h su un valore di riferimento <0,14. Mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate di fare? Attendo una Vostra risposta e nel frattempo ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Cara Signora,
è una situazione che va monitorata strettamente in accordo con la sua ginecologa e richiede la misurazione quotidiana della pressione arteriosa (ottimale sarebbe due volte al dì), il controllo quotidiano del peso corporeo e il controllo settimanale della proteinuria delle 24 ore.
Al momento, soprattutto se la pressione è normale, non vi sono rischi immediati.
Mi auguro comunque che abbia riferito il risultato alla sua ginecologa.
Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta.Seguirò i suoi consigli.