Dopo ivg

gentili dottori ho eseguito ieri un ivg e volevo sapere quando posso riprendere l'anticoc
ezionale e quando potrò farmi una doccia?perche ho sentito dire che puo esserci il rischio di infezioni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola puo' essere ripresa al ripresentarsi del ciclo, avendo l'accortezza di ripetere le betaHCG che dovrebbero azzerarsi dopo 1 mese circa dall'ivg.
la doccia puo' essere fatta tranquillamente (deve evitare per qualche gg le lavande interne fino alla visita di controllo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"