Beta hcg sieriche

Buongiorno.
Gentili dottori spero possiate aiutarmi perché sono in uno stato di ansia.
Prendo la pillola, non l'ho dimenticata, solo che questo mese la mattina dopo aver preso l'ultima ho avuto delle perdite.. il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla ma ho avuto attacchi di ansia così ho fatto un test del sangue, al laboratorio ho fatto presente che prendo la pillola perché mi hanno chiesto il giorno dell'ultima mestruazione!
Comunque il test beta hcg sieriche a 15 giorni dall'ultimo rapporto è attendibile al 100%? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio delle betaHCG e' attendibile dopo almeno 15gg dal rapporto. Nel suo caso non sembrerebbe esservi peraltro alcun rischio in quanto assume correttamente la pillola (le perdite sono spotting che puo' verificarsi durante l'assunzione della pillola)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi dottore, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe dovuto vedere dalle analisi del sangue?
Si, lo so che posso stare tranquilla, però il fatto che tali perdite mi sono comparse il primo giorno della pausa mi ha un po' allarmato ora non le ho quasi più..attendo il flusso vero e proprio con ansia. Un'eventuale gravidanza sarebbe comunque esclusa dalle perdite di sangue? Grazie mille per la sua risposta..davvero
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gravidanza e' esclusa dal dosaggio delle betaHCG, che sarebbe dovuto essere positivo
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio gentile dottore. Solo per completezza il risultato è stato inf. a 2. Tra i termini di riferimento inf. a 5 è NON GRAVIDA quindi mi posso ritenere tranquilla.. Perché se qualcosa fosse stato in atto..sarebbe dovuto essere superiore a 5 giusto?
Grazie ancora e buon lavoro
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto
Saluti