Dilatazione cavo di verga

Buongiorno,
sono incinta di 29 settimane e settimana scorsa all'eco di controllo con la mia ginecologa, mi ha riscontrato una dilatazione del setto pellucido ( almeno così è quello che mi ha detto lei). Mi ha consigliato di fare un'eco di secondo livello.
Due gg dopo mi reco a fare questa ecografia e il medico mi disse che era una dilatazione del cavo di verga e mi rimanda ad un controllo fra 4/6 settimane.

Nel referto scrive: Visualizzati SNC ( emisferi,strutture della linea mediana, ventricolo e plessi coriodei, strutture della fossa posteriore) volta cranica,strutture osee del massiccio facciale, colonna, cuore (4 camere, valvole AV, setti) ed eflussi arteriosi, campi polmonari, parete addominale e inserzione del cordone, bolla gastrica, logge renali, vescica, arti.
Si osserva ectasia del cavo di verga non associata ad altreanomalie strutturali SNC, in particolare si osservano ventricoli laterali regolari per morfologia e dimensioni, terzo ventriclo regolare e non sopraelevato, cavo del setto pellucido regolare, corpo calloso ed arteria pericallosa ben rappresentati sulle sezoni coronale e sagittale, aree corticali regolari con circonvoluzioni ben strutturate per l'EG, strutture della fossa posteriori regolari.Anatomia extra SNC anch'essa regolare. Tale quadro è da riferirsi a variante anatomica. Da rivedere al terzo trimestre inoltrato.Biometria fetale ai limiti superiori della norma per l'estremo cefalico e la CA.Placenta normo-inserta e cordone a tre vasi.

Cosa comporterebbe questa dilatazione se dovesse rimanere così? o peggio ingrandirsi?
Ma potrebbe anche ritornare a come era prima? perche' nelle eco precendenti e nella morfologia a 20+4 era tutto normale.

La ringrazio.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è una variante anatomica, che non comporta nessun problema. Secondo me non andrebbe nemmeno segnalata perchè crea ansie immotivate.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa